0
Disponibilità: 29

GALLEGATI C.D.FAENZA DOC BIANCO "CORALLO BIANCO" 2020 CL.75 #

  • Prezzo:
    12,83€
  • Imponibile: 10,52€

GALLEGATI C.D.FAENZA DOC BIANCO "CORALLO BIANCO" 2020 CL.75

Gallegati  è una piccola ed emergente realtà della Provincia di Ravenna nel cuore della Romagna. Ha ed è divisa in due unità poderali. Una di circa 10 ettari si estende nella pianura di Faenza ed è ad indirizzo frutticolo, l’altra di circa 10 ettari si trova sulle colline di Brisighella ed è ad indirizzo viticolo ed olivicolo. L’azienda è condotta da Antonio e Cesare Gallegati, che con grande passione, hanno iniziato un’attività di produzione di vini Doc e Docg di alta qualità. I vini sono tipici della Romagna ed hanno profumi e sapori intensi, fruttati e particolarmente piacevoli. Le produzioni di vino sono limitate e ottenute con le migliori tecniche di vinificazione. L’azienda sensibile alle problematiche ambientali, ha deciso da tempo di aderire a quelle direttive emanate dalla Comunità Europea per il settore agricolo finalizzato ad un maggiore rispetto per l’ambiente e la qualità della vita.

GALLEGATI CORALLO BIANCO

Area di produzione: Podere Monte di Sotto - Brisighella

Tipo di uva: Chardonnay 60% e Pignoletto 40%

Vinificazione:
 vinificazione in bianco, accurata selezione delle uve, pressatura soffice delle uve, fermentazione e maturazione in botte inox, imbottigliamento a primavera inoltrata.

Gradazione alcoolica: 14,5% Vol.

Caratteristiche sensoriali:
- vista
giallo paglierino intenso con riflessi dorati
- olfatto
fine e complesso con profumi di fiori bianchi
- gusto
caldo, sapido con notevole mineralità e piacevole freschezza.

Abbinamento gastronomico: primi piatti anche in brodo, piatti a base di pesce, crostacei, torte di verdura, e affettati.

Temperatura di servizio:
 10-12 °C