0
  • Nuovo Gin Sabatini
Disponibilità: 24

Gin Sabatini

  • Prezzo:
    37,77€
  • Imponibile: 30,96€

GIN SABATINI LONDON DRY 41,3% CL.70

Teccognano, il luogo d’appartenenza della famiglia Sabatini, è una piccola frazione di Cortona, in Valdichiana, nella Toscana sud orientale. Da qui provengono i quattro componenti dei due rami della famiglia Sabatini a cui si deve la creazione del SABATINI GIN, Filippo, Enrico, Niccolò e il padre degli ultimi due, Ugo. Li accomuna una passione per il rito dell’aperitivo che in famiglia risale all’inizio del secolo scorso, una passione che si è sposata con la voglia di fare qualcosa che coinvolgesse tutta la famiglia. Le diverse attività lavorative li hanno portati a lavorare spesso all’estero, ma i Sabatini hanno sempre mantenuto uno stretto legame con la loro terra, in cui trovano le dimore di famiglia, acquisite dai bisnonni agli inizi del Novecento: Villa Sabatini e Villa Ugo, centro, quest’ultima, di fiorenti attività turistiche. I

Il SABATINI GIN è un premium Gin di produzione artigianale nel processo di distillazione e nella ricerca di specifiche molto particolari come la presenza del finocchio selvatico nel mix aromatico. Sono nove i botanicals di provenienza rigorosamente toscana presenti nel SABATINI GIN: ginepro, coriandolo, iris, finocchio selvatico, lavanda, foglie di olivo, timo, verbena e salvia. La maggior parte dei botanicals è costituita da piante spontanee raccolte nelle proprietà dei Sabatini a Teccognano sulla collina di Cortona mentre il ginepro, rinomato per la sua qualità eccellente, è raccolto in diverse zone della regione.

Gin  Sabatini

  • Profumo: piacevoli e fresche note di erbe con un chiaro rimando agli aromi della campagna toscana.
  • Gusto: pieno ma non invadente, e la sensazione finale è morbida e durevole, con un perfetto mix dei nove botanicals, che regala a chi lo assaggia un’esperienza di gusto sofisticata e persistente.
  • Gradazione alcolica: 41,3%Vol.