G.BOLOGNA BARBERA D ASTI DOCG MONELLA 2020 CL.75
- Brand: G.bologna Monf. Monella
- Product Code: 2013
-
Price:
9.49€ - Ex Tax: 7.78€
G.BOLOGNA BARBERA D'ASTI DOCG MONELLA 2020 CL.75
Tutto ebbe inizio con un soprannome, “Braida”, che il bisnonno Giuseppe Bologna si guadagnò su piazze e sagrati giocando la domenica a pallone elastico, tipico sport piemontese. Giacomo Bologna ereditò dal padre vigna e soprannome, ma soprattutto l’amore incondizionato per la terra e per il vino. Dal 1961 ad oggi l’azienda Braida è l’immagine ampliata e fedele della filosofia di Giacomo ed Anna, del loro modo d’intendere la vita, la terra, il vino ed i rapporti con gli amici. Raffaella e Giuseppe Bologna, entrambi enologi, costituiscono la terza generazione “Braida” e sono uniti dal sogno prima, realtà oggi, coltivati con entusiasmo, di far proseguire alla Barbera la conquista dello status di nobiltà e qualità, che per qualcuno sembrerebbe essere riservata solo a vitigni di più esterofilo lignaggio. con collaboratori eccezionali e partner commerciali selezionati ed appassionati come noi e voi. Giuseppe Bologna, privilegia il settore agricolo e della produzione. Dal 1990 ad oggi si è impegnato nel consolidare e migliorare ulteriormente la produzione, scegliendo di incrementare le proprietà dei vigneti.
G.bologna Barbera Monf. Monella
- Zona di produzione: Piemonte.
- Uvaggio: 100% Barbera.
- Affinamento: affinamento per almeno 4 mesi in acciaio con presa di spuma in autoclave. Segue un affinamento in bottiglia di circa 2 mesi.
- Colore: rosso rubino violaceo sgargiante.
- Profumo: profumo fragrante, prorompente e vinoso, con numerosi sentori di frutta rossa.
- Gusto: sapore straordinariamente vivace, molto fresco, “allegro e incontenibile”, buon corpo e morbida stoffa.
- Abbinamenti gastronomici: si accompagna a piatti di salumi, pastasciutte in genere e con intingoli saporiti. Perfetto con bolliti, grigliate miste, arrosti e umidi di carni rosse, e con cacciagione delicata.
- Temperatura consigliata: 8-12°C.