SELLA&MOSCA CANNONAU SARD.DOC RIS.DIMONIOS 2011 CL.75
- Brand: Sella Mosca Cannonau Riserva Dimonios
- Product Code: 4508
-
Price:
11.57€ - Ex Tax: 9.49€
- Product viewed: 4301
- Tags: sella&mosca, dimonios, cannonau, sard.ris.doc, 2011, cl.75, vino, sardegna, riserva ris.sard.doc ris.dimonios, 4508
SELLA&MOSCA CANNONAU SARD.DOC RIS.DIMONIOS 2011 CL.75
I fondatori di Sella&Mosca erano attenti conoscitori e appassionati di egittologia, nonchè grandi viaggiatori. Costruite nel 1903, nulla hanno perso dell’antico fascino. Qui avviene oggi l’invecchiamento dei rossi importanti, nelle tradizionali botti di pregiato rovere di Slavonia e in barriques di Allier, Nevers e Tronçais. Adiacente alla cantina storica si trova l’edificio dedicato al Marchese Emanuele Pes di Villamarina (1773-1852) ed al suo nobile casato sardo, originario della Gallura e proprietario di numerosi immobili ed attività in Sardegna, fra cui la tonnara dell’Isola Piana (Carloforte). Nelle sale che precedono la cantina per l’affinamento in bottiglia si possono ammirare alcuni cimeli, divise e abiti dell’epoca. Accanto alle cantine storiche si trova un più recente e moderno complesso enologico inserito in un ambiente naturale incontaminato. Tradizione e innovazione si integrano e si completano in perfetta armonia.
Sella Mosca Cannoau Riserva Dimonios.
- Zona di produzione: Tenute Sella&Mosca.
- Uvaggio : Cannonau 100%.
- Profumo: bouquet complesso ed elegante.
- Gusto : sapore caldo, asciutto, armonico, con leggero fondo di prugna e nota di legno.
- Colore : rosso rubino carico.
- Abbinamenti gastronomici: esalta ogni pietanza di carni rosse ed è al meglio quando accompagna la cacciagione.
- Temperatura consigliata: 18°C.
- Gradazione alcolica: 13.5%.
- Affinamento: per due anni in botti tradizionali di rovere di Slavonia conservate poi un ulteriore periodo di permanenza in bottiglia.